Quanto dura una seduta e con quale frequenza si svolgono le sessioni?
Le sessioni durano solitamente 60 minuti.
La maggior parte dei pazienti viene in terapia una volta alla settimana all’inizio; poi, con il passare del tempo, meno frequentemente.
Il numero di sessioni dipende dalle tue esigenze attuali.
Per quanto tempo sarò in terapia?
Il periodo di tempo in cui un paziente è in terapia dipende dalla natura del problema e dagli obiettivi prefissati.
Alcuni clienti hanno un problema molto specifico che può essere risolto in un determinato corso di consulenza. Per altri, la terapia è un processo di apprendimento continuo e scelgono di riceverla per un periodo più lungo.
Se volessi una consulenza di coppia, ma il mio partner non vuole partecipare?
Sfortunatamente, non sempre il partner è disposto come l’altro a intraprendere un percorso terapeutico. Spesso però riscontro che è possibile migliorare il rapporto anche con una sola persona coinvolta nella consulenza.
La terapia è riservata?
Assolutamente. Tutto ciò di cui discutiamo durante le sessioni rimane strettamente confidenziale, con un’eccezione. Come psicoterapeuta, sono eticamente e legalmente obbligato a intraprendere azioni appropriate se sospetto che un paziente sia a rischio di danneggiare sé stesso o qualcun altro.
Come posso iniziare?
Il modo migliore è chiamarmi al numero 3470083060 così da poter discutere personalmente e privatamente della tua situazione e fissare un appuntamento. Oppure, se preferisci, puoi utilizzare il modulo di Contatti.